sabato 7 luglio 2012

Seconda giornata: CASTIGLIONE - S.GIOVANNI IN PERSICETO

La seconda giornata ci vede partire da Castiglione confortati da una buona dose di brasato gentilmente offerto dai nostri anfitrioni. La giornata è splendida e, dopo il temporale notturno, l’aria è fresca e piacevole. I nostri atleti possono così pedalare con un clima benigno. Partono Mauro e Alessandro in handbike accompagnati da Emanuele in tandem con il suo accompagnatore. Emanuele farà tutte le tappe della giornata. Dopo 20 km Giordano prende il posto di Alessandro, mentre Mauro continua. Nei 20 km seguenti Mirco prende il posto di Mauro e si aggrega a Giordano.
Giunti a Concordia, accolti da Luciano della UISP, ci riposiamo e imbandiamo un banchetto all’ombra degli alberi del parco.
Dopo la gradita pausa si riparte. La temperatura è purtroppo aumentata, così come l’umidità. Fra case distrutte o semidistrutte e case all’apparenza miracolosamente intatte, seguiamo i nostri atleti Mario ed ancora Mirco, sempre accompagnati da Emanuele e Giuseppe.
Gli ultimi 35 km sono percorsi da tutti i ragazzi. Prima di giungere alla meta finale, c’è la prevista sosta nel campo dei terremotati di Bomporto, gestito dalla CISOM Ordine di Malta Italia. Non è stato possibile consegnare i giocattoli direttamente ai bambini, in quanto sono in uscita con un gruppo scout. Li consegniamo quindi al capo del campo, alla presenza dell’assessore allo sport. Dopo un piccolo rinfresco Roberta Bussolari, referente di Libera Emilia Romagna, ci accompagna a S.Giovanni Persiceto.
Qui prendiamo possesso della palestra del centro sportivo dove passeremo tutti la notte. Quanto riusciremo a riposare … ve lo racconterò domani. Nel frattempo, come ogni sera, i nostri atleti vengono rimessi in sesto da un fisioterapista dell’AISM. Questa sera si tratta di Luca Stagno. Come li invidio !!!

L’addetto stampa
Matilde Comensoli


Errata corrige: AIMS invece di AISM. Ci si scusa

 



1 commento:

  1. ciao, sono Roberta Bussolari, volevo ringraziarvi per averci fatto l'onore di ospitare una tappa del vostro viaggio.
    Volevo ricordare che non c'ero solo io, ma anche e soprattutto Valerio Bonfiglioli, referente del Presidio di Libera di Terred'acqua, dedicato a "Felicia e Peppino Impastato" che ha organizzato l'accoglienza ed ha pedalato insieme agli atleti. E poi Valentina Ballotta, Denis Nicoli, William Landi e Mauro Borsarini, i ciclisti del Presidio che hanno accompagnato gli atleti da Bomporto a Persiceto e poi, domenica mattina, fino a Sasso Marconi
    Grazie a tutti e buona strada!

    RispondiElimina