giovedì 19 luglio 2012

13^ tappa : POLLINA-ASPRA

Partenza da Pollina e percorso effettuato per tutti gli 80 km da tutti gli atleti: Emanuele con Beppe, Giordano, Mario, Mauro e Mirco. Gli atleti vengono accompagnati per tutto il tragitto dal gruppo ciclistico "Nonsolosterrato", ed è davvero divertente la sana competizione  che si scatena. Loro, normodotati in mountain bike, fanno fatica a tenere il passo degli atleti in hand bike e rallegrano il tragitto con espressioni tipiche siciliane.
Durante la tappa ci fermiamo presso la residenza di mare di Rita Borsellino, dove il gruppo di Libera ha potuto riabbracciare un’amica, mentre gli atleti avuto il piacere di conoscere una persona speciale. Rita ci ha intrattenuto con la consueta affabilità e simpatia, lasciando, con le sue parole, un segno indelebile in tutti coloro che non la conoscevano.
Ore 13.30 gli atleti si rimettono in strada destinazione ristorante. Il pranzo, abbondante è squisito, ridà le energie per proseguire e completare gli ultimi 20 km di tappa. Durante l'ultima sosta prima di Aspra, si è aggregato Alessandro, ritiratosi per problemi fisici dalla tappa di Scandicci. L'arrivo ad Aspra è stato memorabile, una folla di gente accompagnata dai tamburi rullanti accoglie  gli atleti in maniera trionfale e cinge addirittura loro il capo con il serto d’alloro. In testa, a dirigere il tutto, chi se non il nostro amico Michelangelo con l'associazione Comunità Marinara di Aspra?
Ci dedica poi una serata musicale, dove intervengono Salvo Randazzo, tenore, la cantante televisiva Maria Corso, Paolo Zarcone cantastorie siciliano accompagnato da Francesco M. Martorana alla chitarra e dal nostro anfitrione Michelangelo Balistreri.

L'addetto stampa
Matilde Comensoli






Nessun commento:

Posta un commento