domenica 6 maggio 2012

Le storie

A causa di problemi imprevisti, la trasmissione "Le Storie" di Corrado Augias, in onda su Raitre, che doveva andare in onda oggi 10 maggio e trasmettere, tra gli altri, il servizio su "A ruota LIBERA" girato a Breno nei giorni scorsi, è rinviata al giorno 

18 maggio alle 12.45 
e in replica il 
6 giugno alle 20.10

Giovedì 3 maggio scorso, una troupe di Rai Tre, e più precisamente una collaboratrice di Corrado Augias, Roberta Piccardi, ha incontrato gli atleti della Polisportiva che parteciperanno alla staffetta A ruota Libera: Mirco, Mauro, Emanuele, Mario, Alessandro e Giordano.

L’intervista è stata rivolta, oltre che ai ragazzi, a Tita Raffetti, referente di Libera ed a Alex Corlazzoli, autore del libro “L’eredità” la cui vendita concorre a finanziare la manifestazione. 

Il tempo ci ha dato qualche preoccupazione, infatti l’incontro era previsto a Breno per le 15,00 ed a quell’ora la nuvolosità si stava già trasformando in pioggia. Sarebbe stato bello poter includere il Pizzo Badile nelle panoramiche del servizio, ma la situazione meteorologica ci è parsa da subito irrimediabilmente compromessa. Della serie “non tutti i mali vengono per nuocere” però, la troupe è giunta con un provvidenziale ritardo, che ci ha permesso di svolgere l’intervista nel campo sportivo di Breno, sotto un rinfrancante sole. Anche se il Pizzo Badile non ha voluto mostrarsi, è stato un piacevole pomeriggio come mostrano le foto seguenti.

Mauro Bernardi e Mario Gatelli avevano le proprie hand byke, fatto che ha permesso alla troupe di vedere alcuni ragazzi in “corsa”, indossando le sgargianti tshort di Libera. Tita ha spiegato le motivazioni e l’obiettivo della manifestazione comuni a Libera ed alla Polisportiva, descrivendo il percorso e la modalità della staffetta. Si è chiacchierato e riso. 

Il servizio andrà in onda giovedì 10 maggio p.v. alle ore 12,40 su Rai 3, nella rubrica di Augias e riproposto più avanti nelle repliche serali delle ore 20.10 della stessa trasmissione. 


Seguiteci! A presto, 

   Libera Presidio di Vallecamonica 
   L’addetto stampa 
   Matilde Comensoli









1 commento:

  1. Forza ragazzi....Siena e la Toscana vi aspetta
    Giordano Cioli (giornalista-scrittore)

    RispondiElimina