martedì 8 maggio 2012

Chi siamo

Gli Atleti
ovvero i diversamente disabili ;)

MIRCO BRESSANELLI - Anni 41. Ideatore della staffetta. Sellero. Ingegnere, responsabile ricerca e sviluppo. Consigliere comunale. Sposato con una figlia, Ilaria. Protesi arti inferiori. Ha partecipato a qualche campionato di basket in carrozzina prima di passare all’handbike. Partecipazione a varie gare nazionali ed internazionali, fra cui una trentina di maratone. 2 titoli di campione italiano.

MAURO BERNARDI - Anni 35 Abbazia di Albino. Sposato con un figlioletto, Pietro. Paraplegico in seguito ad incidente stradale. Primo maestro italiano di sci disabile per disabili. Si è classificato 3° nel campionato italiano di sci. Altri sport praticati: sub, nuoto, tennis.

EMANUELE BERSINI - Anni 33 Ipovedente. Gareggia su tandem con la guida Riccardo Panizza. Ha all’attivo ben 28 titoli italiani, campione italiano in carica. In questa manifestazione sarà accompagnato dalla guida Giuseppe Falconi.

MARIO GATELLI - Anni 53 Bedizzole. Un figlio. Paraplegico - in carrozzella - in seguito ad un incidente stradale avuto in bicicletta a 38 anni. Vice campione in carica di tennis in carrozzina. Due volte para olimpionico (Atene e Pechino).

ALESSANDRO SCALVINONI - Anni 38. Ossimo. Single. Paraplegico - in carrozzella dall’età di tre anni in seguito ad incidente stradale (investito da un’auto). Ha partecipato a due maratone di NewYork (è stato il primo italiano disabile a parteciparvi), a Berlino e a Sanpietroburgo. In tutto ha all’attivo 20 maratone e, con Mirco Bressanelli, un campionato di basket.

GIORDANO TOMASONI - Anni 41. Castione della Presolana. Sposato con due figliolette Alessia e Vittoria. Paraplegico - in carrozzella - da tre anni (38). Faceva il falegname, ora è atleta e assessore allo sport del suo Comune. Attuale vice campione italiano sci di fondo. Autore dell'autobiografia "Mi spinge la salita".








Lo staff
il resto della combriccola
(...coming soon...)

1 commento:

  1. Forza ragazzi...vi aspettiamo in Toscana....
    Giordano Cioli (giornalista-scrittore)

    RispondiElimina